Informazioni


Modello “SMOKEND”

E’ facile da caricare e garantisce l’utilizzo prolungato tra una ricarica e l’altra grazie alla capacità del serbatoio e alla dimensione della batteria.
Tale modello risulta adatto per fumatori, grazie e soprattutto al fatto che la resistenza posta in alto ed a contatto con il liquido aromatizzato produce una gran quantità di fumo caldo e corposo.
Ogni suo componente può essere integrato con tutti gli altri accessori del catalogo smokend, dando quindi la possibilità a ciascuno di personalizzare la propria smokend.

 

Cos’è la sigaretta elettronica?

Uno studio del 2004 del “DCD National Center for Chronic Prevention and Health PromWotion” ha stabilito che il fumo di sigaretta contiene oltre 4000 sostanze chimiche diverse, di cui ben 69 che causano il cancro.
La sigaretta elettronica è nata come strumento alternativo al fumo tradizionale con l’obiettivo di ridurre il rischio di esposizione alle sostanze tossiche.
L’obiettivo è quello di “imitare” una sigaretta dando al fumatore delle sensazioni simili a quelle che ha con le sigarette tradizionali, senza rilasciare le tipiche sostanze cancerogene legate alla combustione ed a prezzo molto più contenuto.
Rappresenta una soluzione intermedia tra fumare e smettere di farlo: in altre parole consente di ridurre il danno derivante dalla sigaretta tradizionale pur mantenendo la dipendenza e la gestualità.

 

Perché SMOKEND funziona?

La sigaretta elettronica Smokend funziona perché riproduce, grazie ad un innovativo sistema di ricarica, la sensazione che il fumatore cerca, vale a dire il colpo in gola, il fumo, la nicotina (che può essere presente in quantità variabili da alta a nulla), ma senza combustione.
Il fumatore quindi ha uno strumento che si comporta come una “sigaretta tradizionale”,  che:

  • fa risparmiare

  • non ingiallisce i denti

  • non da odori sgradevoli ad ambienti e vestiti

  • consente di scegliere l’aroma

  • è possibile fumarla ovunque

  • non contiene catrame e monossido di carbonio, che sono tra le sostanze maggiormente nocive prodotte dal fumo della sigaretta tradizionale

In Inghilterra, uno dei Paesi dove sta avendo più successo, è stimato che il 10% dei fumatori attuali passeranno alla sigaretta elettronica nei i prossimi 6 mesi.

 

Come funziona SMOKEND?

Il funzionamento è piuttosto semplice. Essa è formata da una batteria che rappresenta l’estremità finale della sigaretta, che fornisce energia all’atomizzatore, posto tra la cartuccia e la batteria stessa. L’atomizzatore scalda il liquido che è contenuto nella cartuccia e questo si vaporizza ed esce dal buco posto sulla cartuccia finendo nella bocca del fumatore.

 

Cosa (NON) contiene?

Il liquido che viene vaporizzato e che si inala, contiene glicole propilenico (E1520), glicerina vegetale, acqua, aromi e nicotina (facoltativa).

Il glicole propilenico e la glicerina vegetale sono sostanze utilizzate da tempo nell’industria cosmetica come base di creme e pomate, nell’industria farmaceutica per assunzione orale e come solvente per formule iniettabili e nell’industria alimentare. Entrambe sono considerate innocue.

La nicotina

La nicotina dà assuefazione ed è sicuramente, insieme alla gestualità, l’ancora principale che tiene un fumatore legato alla sigaretta. Le sigarette elettroniche possono contenere nicotina o meno. Chi passa dalle sigarette tradizionali alle elettroniche, però, difficilmente riuscirà a passare direttamente a 0 nicotina. Il percorso più frequente consiste nel partire da una gradazione media e poi cercare, col tempo, di diminuire fino a gradazioni più basse o nulle.

 

Quanto costa?

Fumare l’equivalente di un pacchetto di sigarette tradizionali, con la sigaretta elettronica equivale ad un costo mensile compreso tra 30€ e 40€ (ovvero circa il 70% in meno di spesa rispetto a fumare una sigaretta tradizionale).

Lascia un Commento

*